Escursione sulla cima del monte Guarda

Domenica 8 Agosto

Il monte guarda é una delle cime che sovrastano la val resia ai Piedi del monte Canin. Partendo da malga Coot saliremo prima sul bivacco Costantin per poi seguire il sentiero in quota fino alla forcella poco sotto la cima del monte Guarda. Da lì ci basteranno pochi metri di ascensione per guadagnare la vetta ed ammirare uno dei panorami più suggestivi della zona.

IMPORTANTE: la strada che porta al punto di ritrovo è interamente asfaltata ma è stretta e tortuosa suggerisco di guidare con prudenza e con il mezzo in buone condizioni.Dettagli: percorso su sentiero con 600m di dislivello a tratti ripido ma mai difficile. Sulla cresta NON ci sono passaggi particolarmente esposti. L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.


Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature comode (scarpe da avvicinamento o scarponcini leggeri) preferibilmente impermeabili ed abbigliamento adeguato (a strati). Portare con sé il pranzo al sacco, acqua, crema solare, capellino, macchina fotografica o binocolo.
Costo: 15€ adulti
INFO E PRENOTAZIONI
yannickfanin@gmail.com
+39 331 5964108

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: