Escursione Naturalistica ai Prati di Tribil

30 maggio 2021
9.00-14.30

Immersi nella magica cornice delle valli del Natisone affronteremo un viaggio attraverso la storia dei prati e dei costumi d’uso del territorio tradizionali. La passeggiata si svolgerà su carrarecce e semplici sentieri per circa 9km e ci consentirà di attraversare un ricco mosaico di ambienti con distese verdi di prati e boschi di castagno. I prati da sfalcio rappresentano un grande patrimonio del nostro paesaggio che sta andando via via scomparendo trascinando al declino molte specie animali evolute per vivere negli ambienti aperti.
Ritrovo: domenica 30 maggio 2021 dalle 9.30:00 alle 14:30 a Stregna il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.

Dettagli: percorso su sentiero di 9 km con un dislivello di 300m. Tutta la passeggiata si svolgerà su carrarecce o su sentieri sui prati, senza presentare particolari difficoltà. Il superamento di un primo breve tratto in salita può risultare faticoso.

L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature comode (scarpe da avvicinamento o scarponcini leggeri) preferibilmente impermeabili ed abbigliamento adeguato (a strati). Portare con sé il pranzo al sacco, acqua macchina fotografica o binocolo.

Costo: 12€ adulti
INFO E PRENOTAZIONI
yannickfanin@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: